Iscrizione all'Associazione

I SOCI

Possono iscriversi all'Associazione tutti coloro che condividono gli obiettivi contenuti nello Statuto costitutivo della stessa.

I soci, come da Statuto, sono divisi nelle seguenti distinte categorie:

 

SOCI FONDATORI: esclusivamente coloro che hanno sottoscritto l’Atto Costitutivo. Al completamento del ciclo scolastico nella scuola primaria e secondaria dei propri figli, i Soci Fondatori divengono di diritto Soci Onorari.

 

SOCI ORDINARI: Possono diventare Soci Ordinari dell’Associazione tutti i genitori degli alunni iscritti presso l’Istituto

Comprensivo G. Petrassi che abbiano versato la quota associativa annuale. Sono Soci Ordinari tutti coloro che facciano domanda al Direttivo il quale dopo aver verificato il possesso dei requisiti richiesti delibera l’ammissione e richiede il pagamento della quota associativa annuale. I Soci Ordinari hanno diritto al voto e a presenziare alle riunioni delle assemblee e alla nomina nel Direttivo. Il rapporto associativo può essere costituito in qualsiasi momento nel corso di un anno fermo restando che il pagamento della relativa quota associativa sarà dovuto per intero indipendentemente dalla data di inizio del rapporto associativo.

 

SOCI SOSTENITORI: Possono diventare Soci Sostenitori tutte le persone che,  pur non in possesso dei requisiti previsti all’art. 11, siano interessati ai fini istituzionali dell’Associazione, e facciano domanda di ammissione al Direttivo e che, dopo l’accettazione vogliano sostenerla versando la quota associativa annuale prevista per tale categoria. Essi hanno diritto a presenziare alle riunioni delle assemblee ma non hanno diritto al voto né alla nomina nel Direttivo.

 

SOCI ONORARI: Possono essere Soci Onorari i soggetti che per competenza, onorabilità e prestigio sono stati ammessi dal Direttivo (anche su proposta di almeno 10 Soci Ordinari) a divenire Soci dell’Associazione. I Soci Onorari non  sono tenuti al pagamento della quota associativa. Essi hanno diritto a partecipare alle riunioni delle assemblee e hanno diritto di voto.

Non sono tuttavia eleggibili nel Direttivo. Per la durata del rapporto associativo tra Socio Onorario e Associazione si applicano le disposizioni dell’art. 5, fermo restando che il rapporto associativo non è rinnovabile automaticamente.

 

Al termine di ciascun anno, il rapporto associativo si rinnova automaticamente per un nuovo anno, previo pagamento della relativa quota associativa da effettuarsi entro e non oltre la data prevista per l’approvazione del bilancio consuntivo.

 


QUOTA d'iscrizione

La quota associativa annuale (dal 1 gennaio al 31 dicembre) è di:

  • euro 20,00 per i SOCI FONDATORI;
  • euro 5,00 per i SOCI ORDINARI;
  • euro 10,00 per i SOCI SOSTENITORI. 

MODALITA' d'iscrizione

Se volete avere informazioni sull'Associazione potete compilare il modulo di richiesta nella pagina dei contatti e sarete contattati al più presto.


L'iscrizione può essere effettuata on line, compilando il modulo per la raccolta dei dati nel quale potrete caricare:

  1. il modulo di iscrizione (scannerizzato o fotografato) compilato in ogni parte e firmato
  2. la ricevuta del versamento della la quota associativa annuale da pagare con un bonifico intestato all'Associazione Genitori Malvano IBAN IT73D0521603210000000002140 (Banca Creval).

Dopo aver inviato il modulo riceverete una email con la nostra tessera.

 

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